Roma, 19 marzo 2007

Comitato Nazionale Biosicurezza Biotecnologie e Scienze della Vita (CNBBSV)

L'Avv. Prof. Emilio TOSI - Professore Incaricato di Diritto Privato e Diritto dell'Informatica, Ricercatore Universitario nell'Università di Milano Bicocca – giusto DPCM del 19 marzo 2007, entra a far parte - quale esperto giuridico - del Comitato Nazionale Biosicurezza Biotecnologie e Scienze della Vita istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il Comitato - di cui è Presidente il Prof. Leonardo Santi dell’Università di Genova - ha tra le sue finalità istituzionali il coordinamento, l'armonizzazione e l'integrazione dei programmi, delle iniziative e delle attività dei Ministeri, degli Enti e degli Organismi pubblici e privati operanti nel settore della biosicurezza, biotecnologie e scienze della vita per garantire forme di intervento unitarie ed omogenee.

La funzione di coordinamento, in particolare, abilita il Comitato ad interagire con tutte le istituzioni pubbliche e private che si interessano di biotecnologie ed il coinvolgimento del Comitato è preliminare alle decisioni, in tale materia, della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Fanno parte del Comitato - tra gli altri - il Prof. Roberto Mordacci, esperto di Bioetica, Università San Raffaele di Milano; il Prof. Carlo Alberto Redi, esperto di Genetica, IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia; il Prof. Francesco Sinigaglia, Amministratore Delegato di BioXell

Indietro