Tosi & Partners High Tech Legal: Prof. Avv. Emilio Tosi nominato Presidente del Collegio Sindacale di INTESA SANPAOLO INSURANCE AGENCY - Gruppo Intesa Sanpaolo
Milano, 21 dicembre 2020

Il Prof. Avv. Emilio Tosi - Managing Partner dello Studio Legale Associato TOSI & PARTNERS HIGH TECH LEGAL®, Professore Associato Abilitato di Diritto Privato nell'Università di Milano Bicocca - componente di organi sociali di controllo e OdV 231 di primari Gruppi industriali e bancari - è stato nominato dall’Assemblea dei Soci del 15 dicembre 2020 Presidente del Collegio Sindacale - per il triennio 2020-2023 - di INTESA SAN PAOLO INSURANCE AGENCY S.p.A. dell’importante Gruppo bancario Intesa Sanpaolo.

Il processo di nomina si è perfezionato con la verifica positiva dei requisiti previsti dalla Legge da parte del CdA di INTESA SAN PAOLO INSURANCE AGENCY S.p.A. (“ISIA").

INTESA SAN PAOLO INSURANCE AGENCY S.p.A. fa parte del Gruppo Assicurativo Intesa San Paolo Vita del Gruppo ISP ed è destinata a sviluppare significativamente - sotto l’alta direzione del Presidente Avv. Piero Luongo e del DG Dott. Andrea Lesca - le attività della rete di agenti assicurativi della Divisione.

Il Gruppo Assicurativo - di cui è a capo Intesa San Paolo Vita - è costituita dalle seguenti Società:

  • Intesa Sanpaolo Assicura offre un'ampia gamma di prodotti in grado di coprire i danni alla persona, ai veicoli, alla casa e tutelare i finanziamenti.
  • Intesa Sanpaolo Life è specializzata nei prodotti Vita a più alto tenore finanziario, ad esempio le polizze Vita collegate a fondi interni.
  • Fideuram Vita è specializzata in prodotti assicurativi e previdenziali all'avanguardia, caratterizzati da un elevato contenuto innovativo.
  • Intesa Sanpaolo RBM Assicurazione Salute è specializzata nell'assicurazione sanitaria e dispone del più ampio network di strutture sanitarie convenzionate.
  • BancAssurance Popolari offre prodotti assicurativi dei  rami Vita I, III, V e VI.
  • Intesa Sanpaolo Insurance Agency è una agenzia che svolge attività di intermediazione assicurativa di prodotti sia vita che danni.

***

Organigramma Gruppo Assicurativo ISV

***

Il Prof. Avv. Emilio Tosi - Fondatore e Managing Partner dello Studio Legale Associato TOSI & PARTNERS HIGH TECH LEGAL® - da sempre al fianco di Gruppi industriali e bancari a forte inovazione tecnologica, consolida la propria posizione di eccellenza nei seguenti settori:

  • compliance & corporate governance
  • legal audit & OdV 231
  • diritto delle nuove tecnologie
  • privacy e sicurezza

Per ulteriori informazioni: info@tosilex - www.tosilex.it

Indietro